Posto di blocco

by Lo zio Giorgio on 13 luglio 2009

SANDRO: “Senti, ma secondo te per quale motivo o legge della natura Annie Lennox piace solo alle bruttefighe?”

BERTO: “Ma che ne so, sarà immedesimazione, come domanda è più o meno come chiederti perchè certe trovate ti vengano solo alla sesta Ceres…”

SANDRO: “Oggi Il mio gatto Sborro ha scoperto in giardino un giacimento di uranio: secondo me stiamo andando tutti in malora.”

BERTO: “Sai che novità…”

SANDRO: “Allora, vuoi la prova del peggioramento qualitativo del Genere Umano, quantomeno in Italia? Ti ricordi che fino a qualche anno fa (anche meno, comunque) se ti avvicinavi a un posto di blocco, tutti gli automobilisti che arrivavano in senso opposto ti avvertivano sfanalando? Adesso chi lo fa più? Nessuno: sperano di vedere gli altri beccati, anzi, tu stesso, se vieni fermato da una pattuglia di quei buontemponi appostati, quando riparti pensi forse di mettere in guardia l’ignaro guidatore che arriva dall’altra parte o godi come una pantegana all’idea che venga fermato/alcooltestato/arrestato/crivellato di piombo? Che fine ha fatto la solidarietà tra automobilisti? O anche soltanto un briciolo di umana pietà?”

BERTO: “Mah, guarda, sinceramente io non credo che nei paesi civili questa cosa sia mai successa, anzi, è il solito comportamento da furboni/aumma aumma/italiano-terrone-che-amo che non ho mai potuto soffrire e che secondo me è il motivo per cui stiamo messi come stiamo…”

SANDRO: “Vabeh, ma tu preferisci un terrone benevolo o un terrone maligno?”

BERTO: “E’ rimasta una Ceres?”

SANDRO: “No.”

httpv://www.youtube.com/watch?v=femH4SoYHdM

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: